Istruzioni per la compilazione e l’acquisizione telematica dell’autocertificazione di possesso dei requisiti per l’esercizio della professione di cui alla Legge n. 247/2012.
Il Consiglio ha deliberato di procedere alla revisione triennale dell’Albo ex art. 21, comma 3, Legge n. 247 del 31 dicembre 2012 e, a tal scopo, al fine di rendere più a- gevole per tutti l’adempimento, ha predisposto un sistema di compilazione e acquisizione te- lematica dell’autocertificazione di possesso dei requisiti richiesti dalla predetta Legge per lo svolgimento dell’attività professionale.
Di seguito vengono riportate le istruzioni per procedere alla compilazione e all’invio del mo- dulo, che andrà depositato esclusivamente in via telematica entro il 23/12/2019.
1°)- Collegarsi alla pagina http://www.acquisizionedigitale.it;
2°)- digitare “Vibo Valentia” nell’unico campo disponibile;
3°)- nella nuova schermata digitare il Vostro codice fiscale nell’apposito campo; eseguire il controllo di sicurezza come indicato (CAPTCHA) e cliccare sul tasto "AVANTI";
4°)- il sistema produrrà il file contenente il modulo (in formato pdf editabile);
5°)- eseguire il download sul computer (il nome del file corrisponderà al Vostro Codice Fisca le e sarà preferibile non modificarlo);
6°)- aprire il file scaricato con il software Acrobat Reader;
7°)- il file conterrà alcuni campi con dati immodificabili (ad es. nome, cognome, data e luogo di nascita); gli altri campi, parzialmente precompilati, dovranno essere da Voi verificati e/o completati a video;
8°)- al termine della precedente operazione, controllare con attenzione l’assenza di errori e/o o missioni e procedere al salvataggio del file sul computer;
9°)- firmare il file con il Vostro dispositivo di firma digitale, adottando lo standard di firma "Pades"(signed); = (ATTENZIONE: non utilizzare lo standard di firma Cades che genera file *.p7m)=;
10°)- accedere alla pagina http://www.acquisizionedigitale.it/, cliccare su “Eseguire il cari- camento di un modulo compilato”, selezionare il file precedentemente firmato con il pulsante “SFOGLIA”, eseguire il controllo di sicurezza (CAPTCHA) e caricare il file con il pulsante “PROCEDI”;
11°)- il sistema, dopo qualche istante, produrrà il messaggio di esito dell'attività svolta;
12°)- riceverete sulla PEC l’attestazione di avvenuto deposito del file firmato digitalmente nonché certificazione di controllo dell’integrità del file e della firma digitale.